Il boat & breakfast è una delle ultime tendenze del turismo, già abbastanza diffusa in Francia, Olanda, Stati Uniti e ora anche in Italia. In pratica è una sorta di noleggio che prevede l’utilizzo della barca non per salpare, bensì per dormirvi la notte. Di solito nel prezzo è inclusa la colazione in un bar convenzionato.

Quando si vuole visitare una città di mare, un’Area Marina Protetta, un sito archeologico, una zona umida di importanza internazionale o altri siti interessanti presenti in un determinato territorio invece di dormire in un hotel, si passa la notte in barca, in un ambiente sicuramente particolare e molto originale. Un’idea che piace alle coppie, agli amici, alle famiglie, ma anche ai più piccoli.
A bordo vengono fornite lenzuola, coperte e il necessario per la toilette (shampoo, sapone, asciugamani.

Si può fare boat & breakfast tutto l’anno, però l’autunno e l’inverno sono i periodi migliori perché le imbarcazioni sono meno utilizzate e quindi disponibili a prezzi più interessanti.

Su richiesta è possibile effettuare una breve crociera nella zona: in questo caso la nostra società, qualora il cliente fosse sprovvisto di patente per condurre l’imbarcazione, può reperire uno skipper abilitato che sarà responsabile della sicurezza dei passeggeri e accompagnerà loro su rotte e itinerari.

Per confermare è necessario inviare la richiesta di disponibilità, successivamente, tramite mail, si riceveranno tutte le informazioni relative al: come raggiungere la barca, una mappa dettagliata della zona, numero di telefono e tutti i dettagli per effettuare il check-in.